Progetto "Nonna e Nonno Vigile"

Data :

27 febbraio 2023

Progetto "Nonna e Nonno Vigile"

Descrizione

"Nonna e Nonno Vigile" è un Progetto con finalità di rilevanza sociale, teso a coinvolgere il mondo del volontariato e gli anziani in particolare. L'obiettivo primario è quello di valorizzare il tempo, le competenze e le conoscenze di Cittadini che hanno raggiunto l'età della pensione.

Il Progetto è rivolto a tutti i cittadini, sia uomini che donne, di età compresa fra i 60 e i 75 anni, che siano idonei dal punto di vista psico-fisico e che intendano sentirsi parte attiva nella società prestando attività di utilità sociale.

Per  la partecipazione  al  presente Avviso  Pubblico, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti  :

1. Residenza nel Comune di Trivigliano;
  2. Essere pensionato e avere un'età compresa tra i 60 e 75 anni;
  3. Essere  in possesso di idoneità psico-fisica specifica (in relazione  at  compiti  da svolgere) dimostrata mediante certificato medico;
  4. Godere dei diritti civili e politici;
  5. Assenza di condanne a pene detentive;
  6. Assenza di condanne penali.

Scarica l'allegato per maggiori informazioni: Progetto Nonna e Nonno Vigile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?