Tutti i risultati di Vivere il comune (7)

Municipio

Sede del Comune incastonata nel centro storico di recente restaurata con all'interno una sala consiliare di stile moderno a forma di anfiteatro con ampie vetrate e vista panoramica che domina la valle e il lago di Canterno.

Tribillianum

Associazione culturale che gestisce le attività della Biblioteca Comunale, organizza incontri di lettura, promuove attività culturali in collaborazione con le scuole, corsi linguistici, arti antiche di ricamo e cucito.

DMO Alta Ciociaria

Salvaguardare l’identità della destinazione turistica e allo stesso tempo integrarsi con altre DMO della Ciociaria per poter fruire del Brand Ciociaria, che ha una sua storia ma va rivalutato soprattutto agli occhi di una clientela internazionale.

Lago di Canterno

Il lago di Canterno è di origine carsica nel cuore dei Monti Ernici, è un area protetta dai notevoli aspetti naturalistici. Oggi è divenuta meta di turisti amanti della natura con possibilità di escursioni in bicicletta sulla pista ciclo pedonale.

Grotta di Corniano

La Grotta di Corniano è ubicata nei pressi del Lago di Canterno di fronte al Santuario della Madonna della Stella all'interno si trovano sulla volta stalattiti e stalagmiti le diverse sale risultano collegate tra di loro da diversi cunicoli e corridoi.

Belvedere

Piazza antistante la Chiesa S. M. Assunta, ha un affaccio panoramico che domina la vallata e monti circostanti. La vista è attratta dalle acque del lago di Canterno. Grazie al panorama incantevole , è stata denominata come la terrazza della Ciocaria.

Porta di Vicolo dello Spreco

Unica porta di accesso al Catrum rimasta delle tre porte originarire, detta porta dello Spreco, si apre tra via Monte Santa Croce e Via della Libertà in direzione Nord Ovest verso Via Roma.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?